Chi siamo
Centro demolizione De.R.eM. a Sicignano degli Alburni
"Tutto nella vita è altrove e ci si arriva in auto"
La società De.R.eM. sas di Mario Pistone & C. è una piccola azienda specializzata nel settore automobilistico e della ricambistica. L’azienda viene costituita il 22 maggio 2001 ad opera dei due soci fondatori, Mario Pistone e Carmela Rosa Elia. Primo obiettivo, la scelta del nome da dare all’azienda: dopo qualche giorno di riflessione, la scelta ricade sull’acronimo De.R.eM., Demolizione Rosa e Mario, in quanto racchiudeva in poche lettere il sogno che si stava concretizzando.
La sede legale, tutt’ora, si trova a Sicignano degli Alburni (SA) in Località San Licandro, ma dal 2001 ad oggi molto è cambiato. La nostra azienda si è specializzata in attività di demolizione e commercializzazione di ricambi auto provenienti dalla demolizione di qualsiasi tipo di autovettura, vendita di autoveicoli e ricambi nuovi ed usati, occupandoci di tutte le pratiche relative alla dismissione e alla rottamazione dei veicoli con cancellazione al P.R.A., nonché lo smaltimento e lo stoccaggio di tutte quelle materie che rientrano nella categoria di “materie prime seconde”.
L’azienda cresce velocemente e nel 2008 inizia un periodo di profonda trasformazione, con la costruzione di un nuovo stabilimento, caratterizzato da un’area amministrativa con relativi uffici e un apposito spazio preposto all’attività commerciale, un magazzino di oltre 1000mq adibito al solo deposito dei ricambi da destinare alla vendita, nonché di uno spazio impermeabilizzato per il deposito, lo stoccaggio e lo smaltimento di veicoli e rifiuti che da essi discendono.
Il 2017 segna un’altra, importantissima svolta per la nostra azienda che, grazie alla collaborazione con altre imprese di settori analoghi e grazie all’ottenimento del Certificato Anticorruzione e Antimafia da parte dell’ANAC, dà vita alla R.T.I., Raggruppamento Temporaneo di Imprese.
Questo raggruppamento viene costituito per partecipare ad un bando di gara indetto dal Ministero dell’Interno, Prefettura di Salerno e Agenzia del Demanio con oggetto “affidamento del servizio di recupero, custodia e acquisto dei veicoli, oggetto di sequestri amministrativi, fermi o confisca”. Prende il via pertanto un nuovo, importante progetto che ci dà la possibilità di espandere il nostro ambito di attività e di interfacciarsi anche con la Pubblica Amministrazione.
Al fine di rispondere con sempre maggiore celerità e prontezza alle richieste del mercato, la nostra azienda investe regolarmente nella formazione del proprio personale, nonché nella ricerca di tecnologie sempre più all'avanguardia, curando con grande attenzione la corretta esecuzione degli adempimenti normativi e la massima soddisfazione della clientela. L’obiettivo principale è creare relazioni a lungo termine con i target di riferimento, non mirando alla transazione in sé ma alla costruzione di un rapporto di fiducia reciproca.